NOVITÀ 2023
Richiesta immediata
chiudi

In bici a Lana e dintorni

Pedalando alla scoperta di Lana e dintorni

Con la sua ampia rete di piste ciclabili e numerosi itinerari anche in ambiente alpino, la Valle dell’Adige è la destinazione ideale per gli amanti delle due ruote. A Lana e dintorni andare in bici è un piacere sia per i più sportivi, ansiosi di conquistare qualche vetta, sia per chi ama le passeggiate più tranquille, magari con una bella sosta rigenerante.

Dal centro di Lana partono diverse piste ciclabili pianeggianti attraverso splendidi meleti, ideali per una pedalata con la bici da passeggio o elettrica, sempre più apprezzata sia per la pianura che per la montagna. I tour guidati in mountain bike portano tra forestali, sentieri e salite ad esempio sul Monte San Vigilio o in Val d’Ultimo.

Vacanza attiva
in Bici & MTB

I nostri suggerimenti tour per Lana e dintorni

Dallo sport al comfort - un vero paradiso per i ciclisti

• Da Lana attraverso il sentiero Moosweg
    • Caratteristiche: Partenza a Lana di Sotto alla chiesa parrocchiale dell’Assunzione di Maria Vergine (altare Schnatterpeck) in direzione sud. Dopo aver attraversato il rio Brandis, dopo ca. 300 m, svolti a destra in direzione del biotopo Krebsbach, oltrepassando il campo da golf lungo la montagna, fino al bivio per Gargazzone…

Maggiori informazioni su questo evento
  • Da Lana alla piscina naturale di Gargazzone
    • Inizia in Via Andreas Hofer presso l’Associazione turistica di Lana e si reca verso Piazza Tribus. Lì volta a destra in Via Pascolo, e all’incrocio a sinistra in Via Vecchia Dogana. Segua le indicazioni per Bolzano (a sinistra). Attraversa l’autostrada MEBO e il fiume Adige e prosegue sulla pista ciclabile Bolzano-Merano in direzione di Bolzano…

• Da Lana a San Leonardo in Passiria
    • Partite dall’Ufficio del Turismo a Lana in Via Andreas-Hofer per raggiungere Piazza Tribus. Da qui girate a sinistra per raggiungere il ponte Valsura. Seguite l’indicazione per Merano (destra) fino ad attraversare il ponte sopra la superstrada MEBO. Percorrete la ciclabile in direzione Merano…

Maggiori informazioni su questo evento
  • Da Lana al lago di Caldaro
    • Partite dall’ufficio informazioni di Lana in Via Andreas Hofer e raggiungete piazza Tribus, qui girate a destra in via Pascolo. All’incrocio, svoltate a sinistra in via Dogana. Seguite la segnaletica per Bolzano (sinistra). Attraversate la superstrada MEBO e il fiume Adige e procedete sulla ciclabile Bolzano-Merano in direzione Bolzano…

Südtirol Wetter wird geladen...

Questo sito internet utilizza cookie per rendere la navigazione su esso efficace e senza problemi. Se continua a navigare su questo sito internet, acconsente all’uso dei nostri cookie.